In data 03.03.2024 ci siamo ritrovati a Mendrisio, per la consueta assemblea sociale. Vogliamo ringraziare tutti i presenti e, soprattutto, gli interessanti interventi alla riunione.
Anche quest’anno, a chiusura della stagione 2023, si è svolta l’assemblea generale ordinaria alla presenza di 23 soci.
Visto il successo delle passate edizioni, é stata riproposta quale sede per l’evento, il teatro Oratorio di Santa Maria a Mendrisio.
La particolarità di questa edizione é stata caratterizzata dalla nomina del comitato, che, come da precedenti disposizioni, rimarrà in carica per il biennio 2024-2025.
La carica di presidente viene assunta da Valerio, subentrante a Peter, che ringraziamo per l’energia e l’entusiasmo profusi in questi anni in sede di comitato; grazie anche a Bruno, personaggio storico del nostro club, dimissionario, e Kevin nuova entrata, che saprà sicuramente dare nuovo slancio alle nostre attività.
A fine lavori, dopo il consueto aperitivo, si è svolto il pranzo in comune, organizzato in maniera ottimale dalla compagnia “Qui del Calderun” e dalla Pasticceria Zappa. Dagli spunti raccolti, il menu è stato particolarmente apprezzato dai presenti.
A ravvivare la giornata si è svolta la consueta lotteria e la premiazione del miglior ritrovamento di minerali e fossili della passata stagione.
La presenza dei soci, seppur pochi considerando il numero totale dei membri iscritti, ha egregiamente animato la giornata, concludendo con successo la presente edizione.
Per la cronaca i due migliori ritrovamenti 2023: Granchio della Sardegna di Regazzoni Maurizio e Gruppo di Quarzi Oberaar, Grimsel di Michele Hodel. Complimenti!
Giornata piacevole! Pezzi in concorso pochi, ma interessanti!
Cibo… sempre buonissimo dalla cucina al dessert…